Visitare Siena
Sicuramente quando si ha la possibilità di vivere un piacevole soggiorno tra le verdi colline della Toscana, visitare Siena è una delle idee che subito balenano alla mente dei nostri amici viaggiatori.
Si tratta di una città dall’illustre storia, dall’architettura sontuosa, per cui certamente non possono mai mancare gli spunti e le proposte su cosa visitare a Siena. Sicuramente la parte del leone, in ogni visita che si rispetti, è giocata dalla famosissima Piazza del Campo. La sua conformazione molto particolare, quasi unica nel suo genere, è ancora meglio distinguibile se salite sulla Torre del Mangia, dalla quale per altro avrete un colpo d’occhio straordinario sulle tante case nobiliari e sul mitico colore “terra di Siena”, tipico dei tetti e delle mura delle casette.
Un’altra tappa che non dovrebbe mancare è quella al Museo Civico, dove si trova l’allegoria del Buono e del Cattivo Governo dell’artista Ambrogio Lorenzetti, che indirettamente è collegata anche all’argomento utilizzato dall’UNESCO per assegnare alle colline senesi il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Anche la buona tavola sarà protagonista del vostro tour a Siena, un po’ come capita qui nel nostro hotel a Montepulciano, dove i vini doc e le carni, i sapori e i profumi si abbinano nel migliore dei modi per regalarvi tutto il piacere di una vacanza piena di relax e gusto.
Ricordiamo che l’Hotel Due Cigni dista da Siena circa 65 chilometri, dunque in auto occorre poco più di un’oretta. In alternativa per raggiungerla potete valutare di arrivare in bus alla stazione di Chiusi-Chanciano e da lì proseguire in treno.
L’importante è non perdere l’occasione per tornare un po’ indietro nel tempo, quando arriverete qui in Val d’Orcia, a quel medioevo in cui la Toscana era una delle principali culle al mondo per idee e valori. Visitare Siena permetterebbe di rivivere tutto quel clima, quelle vivide emozioni.