Turismo Termale in Toscana: Terme di Montepulciano

Se incantevole e suggestiva è la scenografia lo spettacolo non può che riuscire nel migliore dei modi, infatti immerso tra la Val D’Orcia e la Val Chiana, uno dei luoghi più suggestivi e magnifici della Toscana, sorgono le famose Terme di Montepulciano. In un’area dove la natura troneggia rigogliosa offrendo paesaggi orlati da dolci ed altalenanti colline, offrendo un’atmosfera di relax e tranquillità. S.Albino in perfetta sintonia con la natura è la meta ideale per il turismo termale in Toscana, dove sgorgano acque curative di natura minerale captate a 132 metri dal suolo ed incanalate nei diversi reparti di cura senza farle esporre all’aria in modo da preservare le qualità terapeutiche dello zolfo che, allo stato naturale, mantiene le proprietà anticatarrale, antiplastica, antiallergica ed antisettica.

L’Albergo i Due Cigni sorge a pochi passi dalle Terme di Montepulciano caratterizzata da un centro riabilitativo ortopedico e vascolare, un centro specifico per la cura delle malattie reumatologiche ed altre aree specifiche, come un reparto di inalazione per la cura delle vie respiratorie e polmonari.
Ed ancora, presso le terme, potrete trovare ampie vasche con diversi idropercorsi, un’area pediatrica ed inoltre programmi specifici per la cura della pelle e dell’apparato genitale femminile, trattamenti medici di estetica per il corpo e programmi rilassanti come fanghi e massaggi per il benessere fisico e la salute della mente.

L’Albergo i due Cigni vanta una posizione strategica essendo vicino ai più bei centri termali della Toscana rispondendo in maniera ottimale alla nuova domanda turistica, il turismo termale. Le Terme di San Casciano, famose per i fanghi, i bagni nelle piscine naturali, gli idromassaggi nelle cascate, le inalazioni termali, ed i programmi estetici mirati per il corpo ed il viso effettuati con le specifiche linee cosmetiche “Fonteverde” che contengono un connubio di sostanze termali fondamentali per la bellezza e la salute della pelle.

Poco lontano da S.Albino nella meravigliosa località di Chianciano sorge l’omonima stazione termale dedicata in particolare alla cura del fegato, famosa per i bagni carbogassosi, i fanghi, e per ospitare un importante centro di fisiokinesiterapia, un reparto di medicina estetica, angiologia ed un Centro Antistress.

Le vicine Terme di San Filippo caratterizzate da uno splendido scenario naturale tra la verdeggiante natura in cui si ricavano uno spazio suggestive cascatelle che regalano uno benefico idromassaggio naturale, dalle acque solfureo-solfate-bicarbonate per la cura delle malattie artroreumatiche, della pelle e delle vie respiratorie.

Qui trovate altre Risorse Utili per Vacanze a Montepulciano.