Le Terme di San Filippo vicino al nostro hotel
Il Parco naturale, ma anche artistico e culturale, della Val d'Orcia, con le sue terme e paesaggi straordinari, fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ed è senza dubbi fra le zone più interessanti ed incontaminate della Toscana. I monti, fra cui spicca l’Amiata, i boschi di castagni e faggi, le benefiche acque termali che vi sgorgano, contribuiscono a rendere questa regione dell’Italia veramente speciale. E’ in questo contesto che sorgono le Terme di San Filippo, in provincia di Siena, situate a circa 35 minuti in auto dal nostro albergo.
Questa rinomata struttura termale, di cui si hanno tracce persino nel periodo medievale, possiede acque solfuree-solfate-calciche-magnesiache ipertermali, della temperatura di circa 48°. Le loro proprietà benefiche sono analgesiche, antinfiammatorie e fluidificanti, ed in molti si recano alle Terme di San Filippo per cicli terapeutici, ma anche per il Centro Benessere. La struttura è infatti organizzata per ogni esigenza, ed oltre alla piscina termale vi troverete anche un ristorante, un centro in cui usufruire di trattamenti estetici, ed un ampio parco per i momenti di relax.
L’Hotel I Due Cigni, grazie alla sua posizione strategica, è vicino a numerosi altri stabilimenti termali. Basti pensare alle Terme di Montepulciano, altrettanto rinomate, distanti solo 600 metri dall’albergo. A meno di 10 minuti in auto da I Due Cigni, troverete invece Chianciano Terme, un altro luogo dalle preziose acque termali, presso il quale sorgono sia le terme che un centro benessere. Più a nord di Chianciano Terme, vicino Siena, sono invece situate le Terme di Rapolano, mentre per la Terme di Montalcino, impiegherete dal nostro hotel circa 45 minuti. La Val d'Orcia e le sue terme saranno a portata di mano di chi soggiorna presso l’hotel I Due Cigni, che spesso offre last minute convenienti, comprensivi di ingressi gratuiti per le stazioni termali.